LK - Luffing Hydraulic Crane

LK: gru idraulica luffing progettata per i cantieri più congestionati, localizzati soprattutto nei paesi Anglosassoni, americani e nel Middle-east.

La nuova gru FM 2052 LK venne ufficialmente presentata alla fiera Bauma 2019, che si è tenuta a Monaco di Baviera.

Il braccio della gru può raggiungere quasi la posizione verticale: il suo angolo di 85 gradi viene raggiunto in meno di 2 minuti, il raggio fuori servizio è di 11,3 metri con la lunghezza massima del braccio.

La lunghezza del braccio di 52 metri, ha un carico di punta di 2 tonnellate e un carico massimo di 10 tonnellate con tiro in II.

I vantaggi della gru idraulica luffing mod. FM 2052 LK sono i seguenti:

RAGGIO DI LAVORAZIONE RIDOTTO

lo spazio necessario per le sue operazioni è adatto per i cantieri ristretti e congestionati. La gru infatti può essere posizionata vicino ad un edificio e/o ad altre gru per ottimizzare l’efficienza di sollevamento in cantiere.  

MAGGIORE PRECISIONE E POTENZA

Il motore da 37 Kw permette al braccio di raggiungere la posizione verticale in solo 1,6 minuti. Inoltre, l’operatore può decidere quando sono necessari movimenti veloci oppure un controllo preciso del carico: la tecnologia idraulica permette infatti di effettuare micro-movimenti per una movimentazione estremamente precisa dei carichi, inoltre l’installazione di un dispositivo di controllo del carico (sensori) regola in automatico la velocità di impennata rispetto al carico sollevato. La velocità di sollevamento e di impennata può essere personalizzata per ogni singolo cantiere.

MIGLIORAMENTO DEL SISTEMA DI ROTAZIONE

che permette all’operatore di scegliere tra 3 range di velocità direttamente dal display touch screen.  

ARGANO DI SOLLEVAMENTO SPECIALE

l’operatore ha la possibilità di scelta tra 2 range di velocità e possibilità di utilizzare la velocità super-ridotta. Inoltre questo argano permette di ottimizzare la velocità di sollevamento e di impennata in relazione al carico sollevato.

NUOVA CABINA LUXURY

Appositamente studiata per ottimizzare la visuale dell’operatore, che può seguire così visivamente il gancio in ogni sua posizione. La cabina è dotata di tutti i comfort: aria condizionata, sistema di riscaldamento, sedile ergonomico, radio, ecc. Inoltre, solo su questo modello di gru è installato un sistema unico per la sicurezza dell’operatore: questo dispositivo evita il contatto/scontro tra il carico sollevato e la cabina/operatore (extra luffing limit-switch).

MAGGIORE EFFICIENZA DEI SISTEMI DI SICUREZZA

Dispositivi di sicurezza migliorati ed efficienti, con l’installazione di sensori ridondanti (doppi sensori)

CONTROLLO DELLA TEMPERATURA OLIO

Apposito controllo della temperatura dell’olio dell’impianto oleodinamico di impennata, in base alla temperatura in cantiere: questo modello di gru può infatti lavorare in cantieri con temperature molto alte e molto basse.

RICAMBI INTERCAMBIABILI

Ricambi intercambiabili con altre parti delle gru a torre FM: molti component come argani, ganci, motori, sono comuni ad altri modelli della gamma a torre, riducendo così i ricambi necessari a magazzino del cliente.  

MONTAGGIO RAPIDO E VELOCE

Grazie alle unità pre-assemblate in stabilimento: la sezione idraulica completa di motore è premontata in un unico collo. L’intero contro-braccio e il braccio possono essere assemblati velocemente al suolo e posizionati in un unico blocco sulla gru. La gru è anche sezionabile in varie e piccole unità, che possono essere montate e smontate con piccolo autogru, secondo le esigenze di ogni cantiere.  

TRASPORTO AGEVOLE E SICURO

Ottimizzazione del trasporto: poiché molti pre-assemblaggi sono effettuati a ns stabilimento, il trasporto è facilitato. L’intera gru è concepita e disegnata appositamente per il suo trasporto ottimizzato in camion o container. Ad esempio, le dimensioni compatte del contro braccio, l'unità di rotazione completa e il braccio totale, possono essere trasportati su quattro containers o quattro camion. 

 

Sbraccio 52m
Capacità 5 - 10 ton
Capacità di raggiungere quasi la posizione verticale in 1,6min
Controllo preciso dei movimenti di impennata tramite sistema idraulico
Sistemi elettronici e di sicurezza avanzati: set-up semplice, sistema automatico ultra-lift (+10%), dispositivi di anti-collisione e zoning, sistema “hook-flat
Argano di sollevamento speciale

 

modello altezza [m] altezza [m] sbraccio[m] portata massima [kg] portata in punta [m] scheda tecnica
2052 LK P10 SN 2050 - 52 SK 1700 - 36,4 52 5000/10000 2160 download

 

FMGru srl

via Emilia Parmense Est 11 29010 Pontenure (PC) Italy

VAT n. 00111120333 | Ph. +39 0523 510446 | Fax +39 0523 510365 |