NEWS & FAIRS > 2023 > 60 Anni: La nostra festa

60 Anni: La nostra festa

 

Il 22 settembre 2023 nella splendida cornice del castello di Paderna, vicino a Pontenure (Piacenza), FMGru ha festeggiato insieme dipendenti, clienti e fornitori il traguardo dei 60 anni. 

Un momento di gioia, condivisione e bilanci. Una bella occasione per ripercorre la nostra storia dalle origini in primo luogo ricordando i fondatori, senza i quali questo risultato non sarebbe possibile.Sono stati 60 anni di scelte e cambiamenti; 60 anni di impegno costante e tante soddisfazioni. Tuttavia, vogliamo considerare questo anniversario solo una tappa del percorso che abbiamo intrapreso, convinti che lo stesso entusiasmo e la stessa tenacia che hanno motivato le nostre famiglie fin dagli inizi ci porteranno ancora più lontano.

L'orgoglio per questo importante traguardo va condiviso con tutti coloro, dipendenti, clienti e fornitori che hanno incrociato il cammino di FMGru e che hanno dato un apporto essenziale alla sua crescita e alla trasformazione in una azienda leader del settore. 

FMGru è una storia di famiglia anche grazie al vostro contributo.

 

 

 

"Credo di non dire una banalità, ma le aziende familiari che superano piu’ di due cicli generazionali sono una rarità. Oggi noi, con una punta di orgoglio, possiamo dire che la nostra azienda è guidata dagli eredi delle stesse famiglie che l’hanno fatta nascere ben 60 anni fa.L’azienda è nata sull’onda del boom economico ed ha attraversato le diverse fasi che hanno caratterizzato l’economia italiana alternando periodi felici a periodi piu’ duri ed impegnativi. Proprio durante i periodi più difficili non abbiamo mai pensato di mollare e insieme a tutti i nostri dipendenti abbiamo stretto i denti e siamo andati avanti. Per questo oggi ci sembra giusto ringraziarli pubblicamente perché se oggi siamo qui lo dobbiamo principalmente a loro, a tutti quelli che ci sono stati e a quelli che non ci sono più, ma anche a quelli che poi hanno intrapreso altre strade. Un altro grazie va ai nostri clienti e ai nostri rivenditori che hanno portato le nostre gru nei posti piu’ belli della nostra Italia, ma anche in Europa e in pase lontani come Australia, Canada e Turchia.   

Ringraziamo poi i nostri collaboratori e i nostri fornitori con cui abbiamo condiviso lo stesso cammino.

Infine, lascio in ultimo il ringraziamento piu’ grande quello a chi ci ha preceduto, perché senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile e noi l’origine di tutto non vogliamo e non possiamo dimenticarla."

Antonia Fuochi